l1910469.jpeg
vettoriale-def

Villa Santa Chiara Positano : Via Laurito 68  84017 Positano

Telefono : + 39  089 811286 PBX   +39 333/3992707 Whatsapp

email: info@villasantachiarapositano.it

Cix & co s.a.s. di Giovanni Ferrara P.IVA 00283760650

CIN: IT065100A1T7PTQMCL

vettoriale-def

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

Positano

 

“Perla” della Costiera Amalfitana , è un vero angolo di paradiso, caratterizzata da una  miriade di   case variopinte   in tipico stile arabesco, con volte e cupole bianche , arroccate sulla verdeggiante montagna che scende a picco sul mare. Vicoli e scale attraversano la parte alta del paese  sino a raggiungere la spiaggia.

 

Centro della moda e dello shopping con le  sue numerose  boutique, Positano offre al turista  prodotti tipici locali: oggetti in ceramica dipinta a mano, sandali in cuoio, abiti e gonne in pizzo, bikini in tessuto dalle  variopinte ed allegre fantasie.

 

Positano oggi è meta ambita da turisti di tutto il mondo per la sua straordinaria bellezza, i tanti palazzi storici trasformati in alberghi, hanno accolto artisti e letterati in cerca di pace e tranquillità. 

Il regista Franco Zeffirelli, i ballerini Leonide Massine e Rudolf Nurayev la scelsero come dimora, affascinati da questa terra. 

 

 

La storia 

 

Secondo un'antica leggenda, Positano fu fondata da Poseidone il Dio del mare, per la sua amata Pasitea.

Terra amata dai romani che la scelsero e vi costruirono una magnifica villa proprio nei pressi della Spiaggia Marina Grande, i cui resti sono stati di recente ritrovati sotto la Chiesa di Santa Maria Assunta. 

 

Il Museo Archeologico romano “MAR” offre un breve percorso tra i resti dell’antica villa romana ove si potranno ammirare spettacolari affreschi in stile pompeano. 

Le spiagge

 

Goditi le spiagge: rilassati e prendi il sole sulle bellissime spiagge di Positano: Marina Grande, Fornillo, Arienzo e Laurito.

 Approfitta delle acque cristalline per nuotare o andare in kayak.

 

 

La spiaggia Marina Grande è il centro marinaro del paese e la piazza della movida, che ospita numerosi bar, ristoranti e stabilimenti balneari. 

 

La spiaggia di Fornillo, più intima e riservata è raggiungibile dalla “stradina degli innamorati “che dalla Marina Grande costeggia il mare e le vecchie torri di avvistamento saracene. 

 

La spiaggia di Arienzo racchiusa fra due alte scogliere ricoperte di vegetazione, è  raggiungibile dalla strada da una lunga scalinata o dal molo di Positano con la barca privata di Arienzo Beach Club .  

 

La spiaggia di Laurito è la più esclusiva e alla moda frequentata da chi ama la privacy e la tranquillità, facilmente raggiungibile dalla struttura attraverso la scala di Via Laurito o via mare con la barca privata del Ristorante da Adolfo che parte dal molo di Positano. 

 

Altre spiagge lungo la costa, possono essere raggiunte solo via mare.  

 

Si consigliano le gite in barca privata per esplorare la costa ricca di insenature,  spiagge, calette e grotte marine. 

vettoriale-defwhatsapp%20image%202024-05-30%20at%2017.48.03%20(1).jpegwhatsapp%20image%202024-05-30%20at%2017.47.59.jpegaerea%20spiaggia.jpeg1.jpegwhatsapp%20image%202024-05-30%20at%2017.48.10%20-%20copia.jpeg

Passeggiare e perdersi tra le pittoresche strade di Positano è un'esperienza unica, brevi tour sono organizzati da guide locali per scoprire scorci panoramici tra  le case colorate.

 

Da visitare La Chiesa di Santa Maria Assunta,  situata nel cuore di Positano,  famosa per la sua cupola  maiolicata in stile bizantino con all'interno la raffigurazione della vergine.

 

Nei dintorni i due borghi rurali di Montepertuso  e Nocelle offrono al turista una vista mozzafiato su Positano sino ai faraglioni di Capri.